Read e-book online Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale PDF

By Andrew S. Tanenbaum

ISBN-10: 8871922719

ISBN-13: 9788871922713

Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale

Show description

Read Online or Download Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale PDF

Best italian_1 books

Leonardo - La Tecnica Pittorica by Rudolfo Papa PDF

Leonardo di ser Piero da Vinci (15 April 1452 – 2 could 1519, old-fashioned) used to be an Italian Renaissance polymath: painter, sculptor, architect, musician, mathematician, engineer, inventor, anatomist, geologist, cartographer, botanist, and author. His genius, maybe greater than that of the other determine, epitomized the Renaissance humanist excellent.

New PDF release: La nazionalizzazione delle masse: simbolismo politico e

In quest'opera ormai classica, che Renzo De Felice ha paragonato all'"Autunno del Medioevo" di Huizinga e ai "Re taumaturghi" di Marc Bloch, Mosse ha inteso scoprire le radici lontane del nazismo, e misurare quanto esse hanno giocato sulla politica e l'organizzazione di massa dei regimi fascisti. I fenomeni di irreggimentazione così evidenti nella Germania hitleriana portano all'estremo un tipo di politica nei confronti delle masse che viene messo in atto a partire dall'Ottocento, con una "estetizzazione" della politica, una ritualità (i monumenti, le feste, le cerimonie), una organizzazione che coinvolgono le masse popolari nei valori e negli ideali borghesi e nazionali, ovvero le "nazionalizzano".

Additional resources for Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale

Example text

6 L'omnibus del computer PDP-8. 20 Capitolo 1 Introduzione stupefacente. Ciascun byte conteneva un carattere da 6 bit, un bit di am m inistrazione e un bit usato per segnalare la fine di una parola. Per fare un esempio, un’istruzione MOVE speci­ ficava un indirizzo d’origine e uno di destinazione e 'iniziava a spostare byte dall’origine alla destinazione finché n on ne incontrava u n o il cui bit di fine parola era im postato a 1. N el 1964 una piccola e sconosciuta società, la C ontrol D ata C o rp o ratio n (C D C ), in­ trodusse il m odello 66 0 0 , una m acchina che era quasi un ordine di grandezza più veloce del­ l’im p o n en te 7 0 9 4 e d i ogni altra m acchina dell’epoca.

9 m ostra una classificazione som m aria dei co m p u ter attuali. Nei paragrafi seguenti esam inerem o ciascuna di queste categorie e n e considererem o brevem ente le proprietà. 9 50-500K 5M Mainframe Esempio di applicazione Cartoline d'auguri Orologi, automobili, elettrodomestici Videogiochi Computer desktop o portatili Server di rete Minisupercomputer di un dipartimento Elaborazione batch dei dati in una banca L'attuale spettro di computer disponibili. I prezzi vanno interpretati "cum granu salis" (o meglio ancora, “cum saxo salis").

A lcuni pa­ droni stanno già chiedendo ai veterinarf di im piantare nei loro anim ali un chip R F ID , in m o d o da poterli rintracciare nel caso venissero rubati o si perdessero. A nche gli allevatori vogliono etichettare il loro bestiam e. Il passo successivo che ci si aspetta è quello di genitori nervosi che richiedono al pediatra di im piantare un chip R FID nei loro figli, per poterli ri­ trovare nel caso venissero rapiti o si perdessero. G ià che ci siam o, perché n o n obbligare gli ospedali a im piantarli in tu tti i neonati, in m o d o da evitare gli scam bi di bebé?

Download PDF sample

Architettura dei calcolatori. Un approccio strutturale by Andrew S. Tanenbaum


by Joseph
4.4

Rated 4.74 of 5 – based on 32 votes